128902
Image 0 - LongLake Festival 2021
Image 1 - LongLake Festival 2021
Image 2 - LongLake Festival 2021
Image 3 - LongLake Festival 2021
Image 4 - LongLake Festival 2021
Image 5 - LongLake Festival 2021
Image 6 - LongLake Festival 2021
Image 7 - LongLake Festival 2021
Dal
al

LongLake Festival 2021

L’undicesima edizione del LongLake Festival offrirà 111 giorni di festival per un mix di eventi eterogenei, con ospiti internazionali e di casa, sparsi tra Piazza Manzoni, il Parco Ciani con il suo amato Boschetto, l’Agorà del LAC, Piazzetta San Carlo e altri luoghi della città grazie alle proposte di musei, lidi e enti.

Per chi ha voglia di tornare a vivere la cultura e la bellezza di uno spettacolo dal vivo, sono tante le incursioni creative che sorprenderanno e coinvolgeranno il pubblico. Un ricco programma, a iniziare dalla musica di tutti i generi, a cui verrà dato largo spazio, tra artisti affermati e giovani talenti, sia della scena musicale elvetica che internazionale. Tra cui la rassegna LAC en plein air che ospiterà eventi serali in collaborazione con l'Orchestra della Svizzera italiana, LuganoMusica e il Museo d'arte della Svizzera italiana. Mentre due weekend speciali, dove tutto potrà accadere, vedranno gli artisti di strada animare le vie della città con i loro originali spettacoli. Ci saranno anche gli eventi dedicati alle famiglie, con proposte per tutte le età e che spaziano dagli appuntamenti musicali, alle letture, agli spettacoli teatrali, alle proiezioni cinematografiche e ai laboratori di ogni genere. Tra le tante proposte artistiche anche l’Urban Art, che invita a scoprire scorci cittadini con occhi nuovi grazie alla realizzazione di diverse opere murarie, installazioni e interventi artistici. Per chi ha voglia di emozioni sotto le stelle verrà offerta una vasta programmazione di film con le realtà del territorio. Le rappresentazioni teatrali, invece, vedranno stimolanti proposte artistiche con compagnie di casa e ospiti.

In zona Belvedere, presso il temporary shop Lugano Bella, si potranno trovare oggetti e opere di designer e creativi ticinesi, mentre il sabato sera il lungolago ospiterà il mercatino con prodotti tipici enogastronomici e oggetti artigianali. Infine, la Foce del Cassarate con il suo accogliente arredo urbano e la spiaggia urbana di Riva Albertolli saranno punti di ritrovo per tutta l’estate luganese.

Il festival vuole offrire ai suoi visitatori momenti di intrattenimento e di cultura da vivere in sicurezza; nel pieno rispetto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione. Inoltre, per alcuni eventi sarà disponibile il sistema di prenotazione della piattaforma my.lugano.ch.

Per il programma, le ulteriori novità e tutti gli aggiornamenti, invitiamo a seguire i canali comunicativi di LongLake Festival:

-Programma
-Facebook
-Twitter
-Instagram
-APP LongLake Festival Lugano - iOS
-APP LongLake Festival Lugano - Android

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Feste popolari , Musica , Ritrovi , Teatro