148517
Image 0 - Le botteghe del territorio
Image 1 - Le botteghe del territorio
Image 2 - Le botteghe del territorio
Image 3 - Le botteghe del territorio
Image 4 - Le botteghe del territorio
Image 5 - Le botteghe del territorio
Image 6 - Le botteghe del territorio

Le botteghe del territorio

Dalla rete virtuale “Ticino a te”, la prima rete agroalimentare ticinese, a quella reale: la bottega del territorio.

Ecco il luogo perfetto dove trovare i frutti dei produttori ticinesi, dove riscoprire sapori unici, eccellenze che preservano l'identità delle nostre terre, che propongono una vastità di sapori in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

Cerchi una bottega? La puoi trovare all’interno del Camping Campofelice a Tenero, a Morcote, a Chiasso (Ul Mezanin), a Morbio Inferiore presso la Corte del Vino, all'Infopoint di Bellinzona, all'Infopoint turistico di Biasca e presso il Larice a Leontica. Non sei in zona? Non ti preoccupare, puoi trovare tanti prodotti e produttori nelle tue vicinanze visitando il sito ticinoate.ch e consultando la mappa interattiva che trovi sul sito.

I prodotti agroalimentari sono la memoria e la ricchezza di una regione, un patrimonio fatto di tradizione, gesti, culti e di civiltà arricchita da antiche conoscenze nate dal legame inscindibile tra cibo e territorio. Scoprire i produttori locali è quindi anche un piacevole incontro con una cultura, la nostra, ricca di un “saper fare” unico, quello dei nostri “artigiani del gusto.”

Piccole botteghe, facilmente riconoscibili grazie alla loro comune e distintiva identità, dove tu, consumatore, hai la possibilità di trovare e scoprire un vasto assortimento di prodotti del territorio, anche certificati con il marchio “Ticino regio.garantie”.
 

Le botteghe si presentano con un design innovativo, costruite con legno di castagno ticinese e realizzate a mano da esperti artigiani locali. Il risultato è confortevole, piacevole, capace di ispirare la semplice genuinità dei prodotti offerti.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Birra , Formaggi , Salumi , Specialità , Vini
  • SHOPPING Boutique Town