131856
Image 0 - Visita guidata
Image 1 - Visita guidata
Image 2 - Visita guidata
Image 3 - Visita guidata
Image 4 - Visita guidata
Image 5 - Visita guidata

Visita guidata "Alla scoperta d'Intragna"


Immergetevi nell'affascinante nucleo storico del villaggio d'Intragna, alle porte delle Centovalli! Attraverso un'interessante visita guidata culturale, se ne scoprono vari aspetti tra passato, presente e futuro: dalla storia e la tradizione, alla cultura e l'architettura, passando per la politica, la geologia e una breve introduzione al Progetto Parco Nazionale del Locarnese. In particolare, partendo dalla graziosa piazza, si visitano la Chiesa di San Gottardo, che ospita un organo del XIX sec., e il Museo Centovalli e Pedemonte, il quale illustra temi quali l'emigrazione e le vicende degli spazzacamini centovallini. Inoltre, si sale sul campanile più alto del Ticino, con i suoi 65m. Infine, è possibile visitare la piccola Bottega Cento Rustici, dove si possono trovare molteplici prodotti tipici regionali: farina da polenta, vini, distillati, e altro ancora.

 

Periodo: da aprile ad ottobre

 

Difficoltà: facile
Tempo di percorrenza: ca. 1 1/2 ora
Svolgimento: ogni mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ca.
Prezzo:
adulti CHF 15.- per persona, visita guidata del villaggio, entrata al Museo Centovalli e Pedemonte, entrata al campanile
bambini CHF 7.- per persona
Numero massimo di partecipanti: 30
Iscrizioni: Infopoint Centovalli e Pedemonte, Piazza Municipio, 6655 Intragna
Telefono 091 780 75 00 / e-mail: [email protected]
Termine: iscrizione è obbligatoria, entro il martedì precedente la visita alle 12.30
Punto di ritrovo: davanti all'Infopoint Centovalli ad Intragna

 

La visita guidata culturale, che ha luogo con qualsiasi tempo, si svolge normalmente in tedesco, ma la guida conosce pure l'italiano, il francese e l'inglese.