149466
Image 0 - Ca.Stella Farm
Image 1 - Ca.Stella Farm
Image 2 - Ca.Stella Farm

Ca.Stella Farm

Ca.Stella FARM - Camino Spinirolo è una struttura moderna, multifunzionale e accogliete sita nella località di Spinirolo a Meride. La nostra FARM è un’Azienda Sociale che nasce ai piedi del Monte San Giorgio, nel cuore del sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Le camere di Ca.Stella FARM hanno i nomi dei nostri animali nel rispetto della ricca e preziosa natura che la circonda; ogni “ospite umano” apprenderà già dai primi giorni a conoscere le particolarità e il carattere di ogni “ospite animale” che vive nella nostra FARM grazie alle attività di pet therapy e attività assiste con gli animali.

La struttura dispone sia di 5 magnifiche stanze ben equipaggiate con armadi e lavandini interni, letti a castello e bagni condivisi, sia di 2 stanze con bagni in camera per un totale di 25 posti letto.

La struttura è l’ideale per accogliere le scuole (settimane verdi o montane), associazioni, gruppi di famiglie e giovani.

Periodo di apertura: tutto l’anno

Prezzi: 

Pernottamento e pensione completa (prezzo a persona per notte) CHF 92.00 + IVA. Sono incluse nell’offerta :

  • Coprimaterasso, lenzuolo coprimaterasso, copri cuscino. Gli ospiti devono portare: le lenzuola, sacco a pelo o coperta, asciugamani e prodotti per l’igiene personale
  • Pasti inclusi (colazione, pranzo, cena)
  • 1 ora e trenta minuti di attività con gli animali (pet therapy e attività assistite con gli animali)
  • Costi di pulizia extra


Pernottamento (prezzo a persona per notte senza i pasti) CHF 35.00 + IVA. Sono incluse nell’offerta:

  • Coprimaterasso, lenzuolo coprimaterasso, copri cuscino. Gli ospiti devono portare: le lenzuola, sacco a pelo o coperta, asciugamani e prodotti per l’igiene personale
  • Costi di affitto della cucina e pulizia extra

Sconti da concordare per scuole e realtà no-profit.

Altre informazioni:
Nei pressi di Ca.Stella FARM, i sentieri didattici offrono una nuova lettura della storia geo-paleontologica del Monte San Giorgio. Nel Museo dei fossili di Meride, opera dell’architetto Mario Botta, si potrà vedere e ascoltare la storia di rettili risalenti a milioni di anni fa.

Il villaggio di Meride è senz'altro uno dei più belli del Mendrisiotto. Altri pittoreschi villaggi possono essere scoperti visitando la non lontana Valle di Muggio, dove potrete tra l'altro visitare il Museo etnografico situato a Casa Cantoni a Cabbio. Altro museo interessante è quello della civiltà contadina di Stabio. Diverse proposte culturali sono a disposizione a Mendrisio (musei, chiese, ...), dove ha sede l'ente turistico del Mendrisiotto e dove si trova anche una vasta zona commerciale.

Per coloro che desiderano una vista panoramica mozzafiato di tutta la regione, si consiglia la salita sul Monte San Giorgio. Un altro affascinante punto panoramico è il Monte Generoso, raggiungibile da Capolago con il trenino o a piedi dalla Valle di Muggio o dall'Alpe di Mendrisio.

La vicina Italia offre infine ulteriori possibilità di svago, relax e scoperte culturali: Como, con il suo bel lago, Milano con il suo imponente Duomo e l'interessante centro storico (la metropoli è raggiungibile in circa un'ora di treno da Chiasso), Varese e il lago Ceresio.

Accesso:
Autostrada A2 Chiasso-Lugano-Bellinzona: uscita Stabio-Varese, in seguito proseguire per un breve tratto sulla superstrada per Stabio e uscire a Rancate; da lì continuare sulla strada cantonale in direzione di Arzo/Serpiano.

In treno: linea del San Gottardo, fino alla stazione ferroviaria di Mendrisio; da Mendrisio AutoPostale in direzione di Meride (fermata Meride).

Nelle vicinanze:
Ca.Stella FARM, Sentieri didattici, Monte San Giorgio (patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO), museo dei fossili a Meride, Arzo, Mendrisio, ferrovia Monte Generoso, Valle di Muggio, Italia.

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero camere: 7, Numero di letti: 25
  • POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In collina , In montagna , Tranquilla , Vicino alla fermata bus , Vista panoramica
  • SERVIZI Animali ammessi , Aperto d'inverno , Pasti su ordinazione , Servizio colazione
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Giardino , Locale tempo libero , Monumento storico , Parcheggio privato
  • ATTREZZATURE Bagno , Camere con WC , Doccia , free Wi-Fi , Possibilità di cucinare , Telefono