74959
Image 0 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 1 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 2 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 3 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 4 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 5 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 6 - Ristorante Principe Leopoldo
Image 7 - Ristorante Principe Leopoldo

Ristorante Principe Leopoldo

Non appena si arriva a Villa Principe Leopoldo, e si entra nella hall signorile proiettata verso la magnifica terrazza vista lago, ogni dettaglio stupisce per la sua bellezza autentica. 
In un’atmosfera che fonde calore domestico e servizio a cinque stelle, tutto è pensato per sorprendere gli ospiti e farli sentire a proprio agio. Punta di diamante della dimora, affiliata a Relais & Châteaux, è il Ristorante Principe Leopoldo, guidato dall’Executive Chef Cristian Moreschi, premiato anche dalla Guida Michelin come «vero talento nell’elaborare prodotti di altissima qualità». Una cucina stellata fatta di passione dove ogni prodotto è frutto di un’attenta selezione, di una ricerca sul territorio e di una lavorazione basata su conoscenze della materia prima consolidate nel tempo.

Il servizio è estremamente professionale, diretto da due maîtres-sommeliers collaudati: Claudio Recchia e Gabriele Speziale, che da più di 30 anni sanno stimolare il desiderio di affidarsi e lasciarsi trasportare in un percorso eno-gastronomico memorabile.

Concedersi un pranzo o una cena in questa location d’eccezione, già dimora imperiale, è una vera e propria esperienza. I panorami dall’ampia terrazza si aprono come in un magnifico quadro, ogni giorno diverso. Ci si sente circondati da prestigio e natura, mentre il golfo di Lugano e le montagne circostanti abbracciano la Villa in tutta la loro bellezza.
 

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana , Ticinese
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroSuisse , GastroTicino
  • POSIZIONE In collina , Tranquilla , Vista lago , Vista panoramica
  • GUIDE Gault & Millau , Guide Bleu , Michelin
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
  • STRUTTURA Giardino , Parcheggio privato , Terrazza