
16 punti GaultMillau e una stella Michelin per uno stile di cucina unico e irripetibile: quello de I Due Sud è un mondo che racconta le origini calabresi dello chef e le mescola con le materie prime d’eccellenza del Ticino, alla ricerca di un equilibro gastronomico che spazia tra sapori classici e d’avanguardia.
La cucina di Domenico Ruberto, “Chef rivelazione” dell’anno 2018 per il Ticino secondo GaultMillau, è un’esperienza emozionante e ricca di suggestioni al palato, grazie anche ad un’accurata selezione di ingredienti provenienti da piccole produzioni.
A rendere ancora più magica l’atmosfera ci pensa Simone Ragusa (già miglior sommelier della Svizzera), che in sala guida i commensali nella scelta dei migliori nettari di accompagnamento alle portate, con un occhio attento alle etichette locali. Ciliegina sulla torta, un panorama mozzafiato, con tavoli direttamente affacciati sul lago Ceresio.
Orari:
Aperto solamente a cena. Prenotazione necessaria: www.iduesud.ch
Caratteristiche
- TIPO DI LOCALE Ristorante
- TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana , Ticinese
- ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino , Stelle Michelin
- POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In pianura , Tranquilla , Vicino alla fermata bus , Vista lago , Vista panoramica
- GUIDE Gault & Millau , Michelin
- SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Cucina calda sino alle 23.00
- ATTREZZATURE Aria condizionata , free Wi-Fi