74353
Image 0
Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6

Grotto dei Pescatori

Descrizione

Benvenuti al Grotto dei pescatori !

A nord del paese di Giornico, sulla sponda sinistra del fiume Ticino all’entrata del paese, dal 15 marzo a fine settembre, i buongustai trovano un angolo dove poter mangiare coi fiocchi in mezzo alla natura.

Il Grotto è costruito con pietra grezza e offre una sala da pranzo arredata in modo rustico e accogliente. Quando fa bel tempo, ci si accomoda sulla terrazza, all’ombra. Seduti ai tavoli in granito si può godere il pasto ammirando il fiume Ticino, che qui forma una pozza di acqua cristallina, servendo da piscina per gli ospiti. I proprietari offrono diverse specialità di trota del fiume. A iniziare, per esempio, la trota intera in carpione sott’aceto, il filetto di trota affumicato con salsa al rafano, il filetto di trota in aceto balsamico e la trota “alla Pescatore”.

Ma per gli amanti della gastronomia ticinese la carta abbonda anche di una serie di altre pietanze. La freschezza dei prodotti è garantita. Perché il pesce, la frutta, l’insalata, la verdura e le uova provengono dalla regione.

Diversi prodotti freschi sono prodotti e raccolti direttamente nei giardini dei proprietari. Al Grotto dei pescatori è servito principalmente Merlot del Ticino. Ma anche in questo caso a volte si trovano vini, grappe e liquori di produzione propria, provenienti da vitigni di uva americana. La quale viene coltivata biologicamente, senza l’ausilio di prodotti chimici. Cibi e bevande sono serviti in modo invitante, così che l’ospite può gustarseli in pace secondo il principio dello slow food.

Caratteristiche

  • Orari Martedì: 10:00 - 22:00
    Mercoledì: 10:00 - 22:00
    Giovedì: 10:00 - 22:00
    Venerdì: 10:00 - 22:00
    Sabato: 10:00 - 22:00
    Domenica: 10:00 - 22:00
  • TIPO DI LOCALE Grotto
  • TIPO DI CUCINA Ticinese