
Artinbosco è un percorso espositivo unico nel suo genere: nasce dall’incontro tra arte e natura ma evolve con il mutare delle stagioni e il trascorrere del tempo in una profonda simbiosi con l’ambiente che lo accoglie.
Le installazioni che appaiono fra gli alberi lungo il sentiero, sospese o posate a terra, incantano i visitatori per il loro essere contemporaneamente elemento naturale, mai eterno e immutabile, e creazione d’artista. Ma Artinbosco è in continua evoluzione anche nelle dimensioni: a partire dal 2018 ogni anno vengono aggiunte nuove installazioni, rendendolo un’attrazione da visitare più volte con la certezza di vivere un’esperienza sempre nuova. Il percorso, accessibile a tutti, si snoda all'ombra di suggestivi boschi di faggi e castagni e regala a grandi e piccoli sorprese ed emozioni.
Suggerimenti
La Capriasca si può facilmente raggiungere utilizzando i mezzi pubblici: esiste infatti un collegamento diretto con la stazione FFS di Lugano. Da qui partono gli autopostali (che si fermano a Origlio, Ponte Capriasca, Sala Capriasca e Tesserete) e i bus delle Autolinee Regionali Luganesi (collegamento diretto con Tesserete).
Varianti
-