145570
Image 0 - Selvatici.ch
Image 1 - Selvatici.ch
Image 2 - Selvatici.ch

Selvatici.ch

Selvatici.ch, é un progetto solido basato su un amicizia e su tanta voglia di sperimentare e lavorare, ovviamente tutto ciò senza privarsi di un pizzico di originalità e di passione per lo spirito imprenditoriale.

Il progetto é nato nel 2014 da due colleghi informatici; Alessandro e Nicola che, divagando sulle cose importanti della vita hanno discusso sull’importanza e sulla volontà di realizzare qualcosa di tangibile. Perciò hanno deciso di imbarcarsi nell’avventura del “fare la birra”.

Inizialmente, dopo mille ricerche, sono partiti con un impianto “All Grain” da 30 litri ed hanno iniziato a fare differenti qualità di birra ogni produzione, ma si sono presto resi conto della necessità di avere degli strumenti più professionali con la possibilità di ridurre il tempo di produzione e aumentare le quantità prodotte. Per questo motivo è stato deciso di acquistare un impianto di produzione da 100 litri Polsinelli. Insomma; un impianto serio!

Contemporaneamente sono partiti con i lavori per trasformare quello che allora era un garage in un birrificio a tutti gli effetti: Piastrellando, Gessando e pitturando, rendendo insomma i locali igienicamente conformi. Tutto questo senza tralasciare l’importanza di sviluppare seriamente tutta la parte gestionale del birrificio.

Per quanto riguarda la produzione hanno deciso di pian piano sviluppare le proprie ricette, senza fare inizialmente troppe tipologie di birra ma dedicando tempo a progredire tecnicamente e migliorare di cotta in cotta le ricette elaborate. Da qui sono nati il Tasso (IPA) e la Volpe (Amber Ale). In un futuro non troppo remoto, la famiglia dei selvatici verrà sicuramente ingrandita.

Ciò nonostante sono sempre focalizzati sullo scopo iniziale del progetto: Condividere momenti indimenticabili (Collegati alla produzione e non, compreso bevute in compagnia), crescere e fare esperienze.

I selvatici.ch ringraziano tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci e supportarci.

Un grazie di cuore!

 

Offriamo la possibilità di venirci a trovare con la possibilità di degustare le nostre 3 birre.

PRENOTAZIONI: almeno due settimana prima della data desiderata
GRUPPPI: Massimo 5 persone
LINGUE: Italiano, Inglese
Siamo aperti su appuntamento, contattateci volentieri

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Birra