al
YouNique – Fine Craft Art & Design, “Boutique Fair of Arts”
Da venerdì 22 a domenica 24 marzo (per la prima volta anche al venerdì) torna nelle sale neoclassiche di Villa Ciani a Lugano YouNique – Fine Craft Art & Design, la mostra mercato dedicata all’arte contemporanea, all’alto artigianato artistico e al design, giunta alla sua quinta edizione.
Pittura, scultura, arte fotografica, arte astratta e figurativa, NFT, oltre a mosaici, vetri artistici e preziosi gioielli, passando per oggetti di design; la creatività e il “saper fare” sono i protagonisti di YouNique Lugano 2024, che punta ancora di più sull’esclusività dell’arte in ogni sua forma e sull’unicità del manufatto, che potrà essere acquistato oltre che ammirato.
Diventata ormai un importante punto di riferimento nel panorama dell’alto artigianato artistico in Svizzera e nel Nord Italia, YouNique Lugano continua a implementare con questa nuova edizione la sua presenza nel mondo dell’arte, ospitando una selezione esclusiva di gallerie internazionali d’arte contemporanea e di artisti indipendenti.
Un'esperienza carica di emozioni che si completa con una mostra del noto fotoreporter italiano Giorgio Lotti e un palinsesto di incontri e performance dal vivo.
Si rinnovano, infine, i prestigiosi patrocini all’evento da parte di Città di Lugano, Lugano Region, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte, Michelangelo Foundation e OMA.
Prezzo
20 chf
Caratteristiche
-
APERTURA
ven: 10:00 – 16:00
sab... dom: 10:00 – 20:00 - TIPOLOGIA Mostre e fiere