151727
Image 0 - USC (Coppa universale Swoop)
Dal
al

USC (Coppa universale Swoop)

Lo Swoop Canopy Piloting (comunemente Swoop) è una disciplina estrema del paracadutismo che si svolge utilizzando un paracadute a forma di ala chiamato "swoop wing". Questo tipo di paracadute è progettato per generare una maggiore portanza e una velocità di discesa più rapida rispetto ai paracadute tradizionali.

Gli atleti che praticano lo Swoop iniziano il loro volo dall'aereo, planando fino a raggiungere l'altitudine giusta per aprire al paracadute a forma di ala. Una volta che questo è stato aperto, gli atleti iniziano a fare acrobazie spettacolari, come volare a pochi centimetri sopra la superficie dell'acqua, effettuare svolte strette e veloci, saltare attraverso anelli e altri oggetti posti a terra, e poi atterrare con precisione su un punto specifico.

La USC, ha creato nel 2022 un circuito per lo swoop che sta rivoluzionando questo sport estremo. Il circuito è qualcosa di totalmente innovativo, mai visto fino ad oggi. Il tracciato è delimitato da una serie di gonfiabili posti sulla superficie dell'acqua attraverso i quali i competitori devono passare o toccare, evitare o atterrare. Il circuito è una vera e propria corsa in cui gli atleti devono dimostrare non solo la loro abilità, ma anche la loro capacità di adattarsi alle condizioni mutevoli del circuito.

Il circuito USC è stato progettato per mettere alla prova le abilità degli atleti e la loro capacità di adattarsi a un tracciato completamente nuovo e stimolante. Questo circuito è una vera e propria sfida per gli atleti, che devono dimostrare la loro bravura e la loro precisione mentre volano a tutta velocità attraverso i gonfiabili, evitando ostacoli e cercando di ottenere il miglior punteggio possibile.

Note

  • In caso di maltempo in uno dei due giorni di venerdì e sabato, la data di riserva è domenica 24.09.2023

Caratteristiche

  • APERTURA ven... sab: 13:00 – 19:00
  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive , Ritrovi