
al
"Visioni di una battaglia in corso" al Castello di Montebello Bellinzona
2-3 settembre 2023
Il Teatro Tan di Biasca è lieto di presentare la sua produzione "Visioni di una battaglia in corso" di Remo Binosi (1995). Lo spettacolo andrà in scena al Castello di Montebello, il 2 e 3 settembre 2023, in caso di bel tempo.
Nella maestosa cornice dei castelli bellinzonesi patrimonio dell'UNESCO, lo spettacolo crea un connubio perfetto tra la storia delle fortezze e l'arte teatrale.
"Visioni di una battaglia in corso" affronta il tema delle guerre in diverse sfaccettature, dalla guerra che leggiamo quotidianamente sui media a una guerra più intima sul vissuto delle donne, spesso trascurata e poco discussa.
Tuttavia, il finale lascia un messaggio di speranza: l'essere umano ha nelle proprie mani gli strumenti per far prevalere il bene sul male. E se l'essere umano cominciasse a dire "noi" invece di "io", soprattutto riguardo alla natura, diventeremmo più umili?
I biglietti sono disponibili in prevendita presso l'InfoPoint dell'OTR (Ente Turistico) Bellinzona, in Piazza Colleggiata. Si prega di notare che non sono previste date di riserva, ma i biglietti saranno rimborsati in caso di annullamento dello spettacolo.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Teatro