142616
Image 0 - Sobrio Festival
Image 1 - Sobrio Festival
Image 2 - Sobrio Festival
Image 3 - Sobrio Festival
Image 4 - Sobrio Festival
Image 5 - Sobrio Festival
Image 6 - Sobrio Festival
Image 7 - Sobrio Festival
Image 8 - Sobrio Festival
Image 9 - Sobrio Festival
Image 10 - Sobrio Festival
Dal
al

Sobrio Festival

Sobrio - Il Villaggio della Musica (Valle Leventina)

Da inizio luglio a metà ottobre - nella chiesa di San Lorenzo e nella Sala di Casa Mahler - ha luogo il Sobrio Festival che, accanto ad artisti affermati, presenta giovani musicisti di particolare talento. Nello stesso periodo, in Casa Mahler, la Sobrio Festival Academy organizza masterclass con artisti di fama internazionale.

La bellezza del luogo e l’unicità dell’iniziativa attirano al Villaggio della Musica un numero sempre crescente di visitatori e di musicisti, tra cui membri dei Berliner Philharmoniker e dell’orchestra del Teatro alla Scala. Tutti concordano nell’affermare che Sobrio è un esclusivo polo culturale a metà strada tra Milano e Zurigo.

Il Sobrio Festival 2024 si svolgerà dal 29 giugno al 13 ottobre nella chiesa di San Lorenzo e nella sala di Casa Mahler. In occasione della serata inaugurale, sabato 29 giugno debutterà a Sobrio il Duo Kirsch, reduce da grandi successi internazionali. Il 6 luglio proseguirà il Premio “E. Tschaikowsky” che anche quest'anno offrirà la possibilità di ascoltare giovani pianisti provenienti da ogni parte del mondo. A grande richiesta, il 13 luglio tornerà il violinista Simone Bernardini, primo violino dei Berliner Philharmoniker, mentre sabato 20 luglio avrà luogo un recital del soprano Francesca Pia Vitale, stella nascente della scena lirica mondiale, un’autentica rivelazione! Il 27 luglio un altro grande appuntamento che vedrà protagonista il Trio Chagall, da non perdere! Seguiranno i recital dei vincitori del Sobrio International Competition for Young Pianists 2024 e concerti di musica da camera. Domenica 13 ottobre, nell'ambito delle Carinerie musicali in Casa Mahler, ospiteremo il chitarrista Davide Dipilato, vincitore di prestigiosi concorsi internazionali, che proporrà pagine di Giuliani e Sor.
Sono inoltre previste giornate dedicate a Richard Wagner.

Programma dettagliato: www.sobriofestival.com

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica