151147
Image 0 - Scenic Trail 2024
Image 1 - Scenic Trail 2024
Dal
al

Scenic Trail 2024

Una competizione di Trail Running: 3000 Runner, oltre 70 nazioni, 6 tracciati, un successo da 10 anni!
 

K130

Per chi non ha mai affrontato distanze di oltre cento chilometri, la nostra K30 potrebbe essere un trampolino di lancio verso tracciati sempre più impegnativi. Immaginatevi una partenza notturna, baciati dalle fresche brezze che scendono dalle montagne, sotto un cielo di stelle che vi accompagnerà fino all’alba e poi proseguire durante le calde giornate di giugno lungo un tracciato che vi offrirà scorci impareggiabili sulle vette circostanti, i laghi, le Alpi e la Pianura padana. Se finirete questo percorso non avrete alcun problema a finire moltissime altre gare.

K54

La nostra primogenita e matriarca di tutti gli altri percorsi è nata con l’idea di creare una piccola gara per gli abitanti della zona. In pochi anni ha attirato migliaia di persone che con caparbietà ed insistenza sono riuscite chi al primo, chi al secondo o chi al terzo tentativo di arrivare in fondo a questo viaggio “da manuale” che rappresenta il trail running vero, puro, senza sbavature. Un percorso creato dalla Natura, un anfiteatro naturale di 54Km al quale non è stato aggiunto tolto nulla. Un design perfetto di salite e discese, di cambi di ritmo, di sentieri a volte difficili ed altre volte ancora più difficili.

K27

Per molti potrebbe essere una distanza quasi impossibile da percorrere, senza considerare gli oltre 2000 metri di dislivello. Altri rinunciano ancora prima di pensarci e si nascondono dietro alle loro insicurezze. Tutto sbagliato. Questa gara è nata proprio per dimostrare anche a chi ha poca autostima che tutti ce la possono fare; basta un minimo di allenamento. Su questo percorso moltissimi appassionati di sport e di montagna hanno assaggiato un boccone del trai running più puro e lo hanno apprezzato talmente che poi si sono lanciati sulle distanze più lunghe.

K18

Questa versione ridotta di un trail running è perfetto per chi ama la semplicità, i panorami incredibili della Capriasca, i sentieri di facile percorrenza e le passeggiate in montagna. Il Convento del Bigorio, Gola di Lago, gli alpeggi di Davrosio e poi su, verso il Motto della Croce da dove la vista spazia imperturbata sul Golfo di Lugano, sulle Alpi, sulla Padania. Un tracciato per chi vuole camminare tranquillamente assaporando, in un ambiente sportivo, la quiete della Natura. Qui il cronometro è presente per indicare la vostra prestazione ma non ha valenza competitiva.

Kids race

Scenic Trail è un modo di vivere, un trampolino per un’esistenza sana e a contatto con la Natura. Lo sanno tutti quelli che sono venuti a trovarci. La conformazione del territorio e la durezza dei percorsi creati dai nostri antenati sono però molto impegnativi per i bambini più piccoli. Ecco che per farli sentire dei piccoli eroi ed accendere in loro il fuoco sacro dello sport è stata creata la Kids Race. Un percorso dove nessuno perde e tutti si divertono, proprio per lasciare nei cuori dei più piccoli un’emozione forte, ricca di principi sani e soprattutto arricchente dal punto di vista umano.

Prezzi

  • Prezzi variabili, vedere il sito.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive , Ritrovi