150064
Image 0 - RenA.I.ssance
Dal
al

RenA.I.ssance

PAINTING AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE
di Andrea Ravo Mattoni


A partire dal 1° febbraio, Artrust ospiterà all’interno della propria sede espositiva di Melano, la nuova mostra di Andrea Ravo Mattoni, street artist italo-svizzero, noto al pubblico per le sue grandi repliche a spray dei capolavori dell’arte classica e rinascimentale.

La mostra, curata da Artrust con la collaborazione di Andrea Ceresa, inaugura un filone inedito nella produzione di Ravo che – fermi restando i cardini distintivi del suo stile, ovvero la pittura spray e il classicismo – lo ha portato a confrontarsi non più con i grandi maestri del passato, ma con una nuova entità generatrice di arte: l’Intelligenza Artificiale.

Le opere che saranno esposte, siano esse ritratti, nature morte o paesaggi, appariranno all’occhio dell’osservatore come plausibili nella loro essenza rinascimentale e classica, anche se con alcuni dettagli insoliti. In realtà, quelle immagini sono interamente create dall’Intelligenza Artificiale.

Quello che fa Ravo, è quello che faceva anche prima: le riporta sulla tela attraverso la bomboletta. Prima copiava Michelangelo e Caravaggio, ora copia la macchina-artista.

Caratteristiche

  • APERTURA lun... mar: Chiuso / Closed / Geschlossen / Fermé
    mer... ven: 10:00 - 18:00
    sab... dom: Chiuso / Geschlossen / Fermé / Closed
  • TIPOLOGIA Mostre e fiere