141287
Image 0 - Rassegna gastronomica carne di capra
Image 1 - Rassegna gastronomica carne di capra
Image 2 - Rassegna gastronomica carne di capra
Dal
al

Rassegna gastronomica carne di capra

Torna come da tradizione la “Rassegna gastronomica sulla Carne di Capra”. I diversi manicaretti saranno preparati durante i giorni di apertura di diversi ristoranti della Vallemaggia e Regione Locarnese e Valli.

Per lanciare nel migliore dei modi la rassegna si terrà anche serata dei “cicitt” (la famosa salsiccia di capra della regione, che è pure registrata da alcuni anni come presidio “slow-food”) presso dei ristoranti della regione ben distribuiti sul territorio.
In aggiunta alla Rassegna, venerdì 25 ottobre, il ristorante Gordolese di Gordola e venerdì 8 novembre, il Grotto Lafranchi di Coglio (data spostata per questioni organizzative) proporranno la Serata dei cicitt, giunta alla 17a edizione. L’evento è promosso dall’Associazione produttori di cicitt delle Valli Locarnesi, fondata nel 2006 e composta da allevatori, macellai e gastronomi della regione, con lo scopo di promuovere il “cicitt”, la tipica salciccia fatta esclusivamente con carne di capra. Una serata da trascorrere al caminetto, in compagnia in un clima allegro e caldo. 
 

Oltre ai ristoranti indicati nel volantino, si è aggiunto anche il Bar Chito di Maggia, per riservazioni e informazioni vi preghiamo di chiamarli direttamente al seguente numero 091 225 08 05.

Organizzazione: Associazione Centro Capra.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia