148643
Image 0 - Pasqua in Città
Dal
al

Pasqua in Città

A partire da sabato 3 aprile prende il via l'edizione 2021 di Pasqua in Città.

Il programma prevede una divertente Caccia al Tesoro pensata per i più piccoli e il tradizionale mercato che animerà il lungolago. Ad abbellire la città non mancheranno le simpatiche decorazioni pasquali. Un'occasione per vivere insieme la Pasqua, nel rispetto di tutte le norme, aprendo la bella stagione foriera di maggiore sicurezza.

Il tradizionale mercato di Pasqua quest'anno si sposta sul lungolago, proprio per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Sarà un'occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo proposte dalle 40 bancarelle presenti. Il mercato sarà aperto da sabato 3 a lunedì 5 aprile, dalle 10:00 alle 19:00.

Piazza Manzoni ospiterà una scenografica installazione con colorate decorazioni e grandi uova: lo sfondo perfetto per scattare delle simpatiche foto ricordo.

Per i più piccoli è stata organizzata una speciale Caccia al Tesoro. Appuntamento da sabato 3 a lunedì 5 aprile dalle 11:00 alle 17:00 in Piazza Manzoni. È proprio qui che avrà inizio il percorso a tappe che metterà alla prova le famiglie con dei simpatici indovinelli da risolvere, e regalerà ai piccoli partecipanti delle golose sorprese lungo il percorso. Per prendere parte alla Caccia è necessario iscriversi tramite il portale my.lugano.ch, portare con sé il codice di prenotazione in piazza e presentarlo ai “blocchi di partenza”.

Celebrazioni pasquali

-02.04 / 15:00 / Cattedrale San Lorenzo
Venerdì Santo
-03.04 / 21:30 / Cattedrale San Lorenzo
Veglia Pasquale
-04.04 / 10:00 / Cattedrale San Lorenzo
Santa Messa di Pasqua

Chiusura al traffico del lungolago

-03.04 - 05.04 / 09:00 - 20:00
Anche in caso di maltempo il lungolago rimarrà chiuso al traffico

Shopping

-05.04 / 10:00 - 18:00 / Centro Cittadino
Apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino

Il programma della manifestazione può subire variazioni in base alle disposizioni future emanate delle autorità competenti in materia di coronavirus. Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.pasquaincitta.ch.