al
Mostra fotografica all'aperto
13 maggio - 4 novembre 2023
Curzútt
La Fondazione Curzútt – San Barnárd compie 25 anni. In occasione di questo importante traguardo essa ha deciso di sviluppare un progetto fotografico in collaborazione con il FotoClub Turrita, inaugurato sabato 13 maggio 2023.
La mostra fotografica è stata realizzata sulla base di diverse tematiche che hanno un legame con i 25 anni di storia dell’associazione. Alcuni esempi possono essere i muri a secco, l’acqua, la vigna, la funivia, la castagna, ecc.
Tutti i soggetti cui fa riferimento il percorso fotografico sono collegati ai numerosi progetti e successi che la fondazione ed i suoi membri hanno implementato nel corso degli anni, rendendo possibile quello che agli inizi sembrava solo un sogno.
L’idea di realizzare un percorso fotografico a cielo aperto è senza dubbio un modo per dare a tutti i visitatori la possibilità di godersi il panorama e grazie alle gigantografie sui percorsi o appese ai rustici il nucleo di Curzútt si «veste di festa» per qualche mese.
Il percorso è composto da circa una 40ina di fotografie posizionate sui rustici, nel nucleo e lungo il percorso che porta innanzitutto alla Chiesa di San Barnárd e dopodiché al Ponte Tibetano Carasc. La mostra fotografica all’aperto rimarrà a Curzútt fino al 4 novembre 2023.
Per maggiori informazioni:
www.curzutt.ch
www.fotoclubturrita.ch
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Mostre e fiere , Ritrovi