150009
Image 0 - Morcote Scal
Image 1 - Morcote Scal
Image 2 - Morcote Scal
Image 3 - Morcote Scal
Image 4 - Morcote Scal
13.04.2024

Morcote Scal

Una corsa spettacolare fra le strette vie di Morcote e le magnifiche scalinate monumentali che da Piazza Granda portano alla Chiesa di Santa Maria del Sasso. Una gara non cronometrata ma ad eliminazione diretta che saprà mettere a dura prova anche i più forti. 420 gradini di storia e panorama mozzafiato!

Fra gli iscritti (100) verranno estratte le batterie. 20 batterie composte da 5 runner. I primi 2 di ogni batteria si qualificano per la batteria successiva. Gli ultimi tre classificati verranno raggruppati nelle batterie di spareggio. Tutti potranno cosi correre e misurarsi con gli altri almeno due volte sulle scalinate.

La gara è stata ideata da Pierre Derrien residente a Morcote da 8 anni. Pierre utilizza questo percorso più volte a settimana per allenarsi e prendendo anche ispirazione dalle discipline presenti alle Olimpiadi ha deciso di creare una competizione con la stessa energia. E’ così nata la Morcote Scal, gara in salita dove sfidi direttamente il tuo avversario dalla linea di partenza in un ambiente straordinario come “La scalata monumentale” di Morcote.

Prezzi

  • CHF 35.-

Note

  • L’iscrizione sarà limitata a soli 100 iscritti

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 14:00 – 19:00
  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive