146943
Image 0 - MaraLonga
Image 1 - MaraLonga
Image 2 - MaraLonga
24.08.2019

MaraLonga

MaraLonga, la prima edizione.

 

Una camminata enogastronomica fra i vigneti e i sentieri di Rovio ed Arogno, degustando vini, birre e prodotti locali, lungo un percorso di 9.3 km, che prevede 11 tappe di ristoro in collaborazione con le associazioni e i produttori locali.

 

Il percorso

Il percorso è dislocato in Val Mara tra Rovio e Arogno con 500 metri di dislivello per una lunghezza complessiva di 9.3 km.

 

Risulta piuttosto impegnativo, composto da diversi sali e scendi in buona parte su sentieri boschivi(non adatto a passeggini).

 

La partenza e l’arrivo sono situati presso Ala Materna a Rovio.

 

Durante il percorso ci sarà la possibilità di ammirare la vallata da diverse prospettive, attraverseremo i fiumi Lembro e Mara, entreremo nello storico borgo di Arogno e concluderemo la nostra passeggiata nella suggestiva selva castanile all’Ala Materna di Rovio.

 

Per concludere in bellezza abbiamo previsto una piccola festa per tutti, anche per chi non ha partecipato alla passeggiata. Un romantico dj Gerry, con musica anni ‘70 – ‘90 animerà la serata e i produttori della Valmara saranno presenti con le loro prelibatezze.

 

Maggiori informazioni e iscrizioni.

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 08:00
  • TIPOLOGIA Enogastronomia