142361
Image 0 - La Belvedere
Image 1 - La Belvedere
Image 2 - La Belvedere
Image 3 - La Belvedere
Image 4 - La Belvedere
Dal
al

La Belvedere

Descrizione

Quando parole come sudore, fatica, sole, caldo, freddo, vento, pioggia, salita, sofferenza, traguardo, ricordano momenti, ore, anni in sella a una bicicletta.

La consapevolezza di aver speso parte del tempo della nostra preziosa vita, per ricevere in cambio momenti di gioia, nella più assoluta libertà. Gioia vissuta in solitaria intimità o spesso condivisa con indimenticabili amici, su strade infinite snodate in paesaggi mutevoli... Questa è “La Belvedere”, la scintilla che ravviva la passione mai assopita per il ciclismo che è in te.

 

Ciclisti professionisti, amatoriali o semplicemente appassionati di bicicletta ci ritroveremo tutti insieme, per la seconda edizione de La Belvedere, alla scoperta del Mendrisiotto.

 

Tutti pronti allora per la partenza, in sella alle nostre bici!

 

Tre i percorsi a disposizione, tra i quali potrai scegliere quello più adatto a te:

 

La Belvedere Classica

È un percorso indicato per chi ha un minimo di allenamento. Molto interessante da scoprire grazie a passaggi in luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo. Offre un tour panoramico della zona anche con brevi tratti su strade sterrate e passaggi tra i vigneti più belli del Mendrisiotto.


Distanza: 40 km
Salite / discese: 707 m / 707 m
Alt. min/mas: 231 m / 461 m



Mappa percorso Classica



 
La Belvedere Panoramica

Rappresenta un itinerario molto impegnativo, dedicato ai più sportivi. Necessita di una preparazione atletica adeguata allo sforzo richiesto. La prima parte percorre il medesimo tracciato della Belvedere Classica, poi tanta salita e dislivelli duri da affrontare percorrendo il giro della Valle di Muggio, per veri ciclisti che amano arrivare al traguardo appagati per lo sforzo profuso. Nella seconda parte il tracciato si ricongiunge con quello della Classica fino all'arrivo di Mendrisio.

Distanza: 54 km
Salite / discese: 1098 m / 1098 m
Alt. min/mas: 231 m / 681 m



Mappa percorso Panoramica

 

La Belvedere Brevetto

Il percorso é identico alla Belvedere Panoramica ma una volta giunti a Cabbio, invece di ridiscendere subito per ricongiungersi al percorso della Classica, si prosegue fino in cima alla valle di Muggio raggiungendo i paesi di Scudellate e Roncapiano posto a quota 978 s.l.m. Un vero percorso per scalatori lungo la valle nominata paesaggio svizzero dell'anno 2014.

Distanza: 67 km
Salite / discese: 1475 m / 1475 m
Alt. min/mas: 231 m / 978 m


Mappa percorso Brevetto

 

Per informazioni: www.labelvedere.org – [email protected]

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 14:00-24:00
    dom: 06:30-18:00
  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive , Ritrovi