
al
LAC en plein air torna per la sua quinta edizione: dodici eventi serali di cui sono protagonisti volti, voci e strumenti del panorama musicale e culturale internazionale e regionale. Una bella occasione per trascorrere insieme le calde serate estive.
Musica, versi, voci e parole sono il cuore di questa edizione di LAC en plein air, rassegna estiva ideata da LAC Lugano Arte e Cultura e realizzata in collaborazione con l’Orchestra della Svizzera italiana e il Museo d’arte della Svizzera italiana.
Il suggestivo e accogliente spazio dell’Agorà si apre alla città contribuendo ad animare per il terzo anno consecutivo l’estate luganese; dodici gli artisti e gli ensemble musicali che compongono il cartellone.
La rassegna, offrirà la possibilità di spaziare tra proposte e generi diversi, dai concerti in formazione da camera dell’Orchestra della Svizzera italiana, alle incursioni nelle sonorità del mondo offerte da musicisti e gruppi di origine e culture diverse, fino ad occasioni di ascolto e visita che rendono omaggio agli artisti protagonisti delle esposizioni del MASI Lugano. Presentata nell’ambito del programma LAC edu, l’edizione 2022 di LAC en plein air è sostenuta da UBS e dalla Fondazione Lugano per il Polo Culturale.
Informazioni supplementari e programma
Tutti gli eventi hanno luogo nell’Agorà del LAC con inizio alle ore 21:00. L’accesso all’Agorà avviene attraverso la Hall a partire dalle ore 20:30. In caso di pioggia gli eventi si svolgono nella Hall.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Musica , Ritrovi