139551
Image 0 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 1 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 2 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 3 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 4 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 5 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 6 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 7 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 8 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 9 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 10 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 11 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 12 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 13 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 14 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 15 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 16 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Image 17 - Japan Matsuri - Festival giapponese
Dal
al

Japan Matsuri - Festival giapponese

Siete pronti ad immergervi in un mondo affascinante e lontano? Allora non potete perdervi il Japan Matsuri, l'evento che celebra la cultura giapponese in tutte le sue forme. Il 2-3 settembre 2023, la città di Bellinzona si trasformerà in un vero e proprio angolo di Giappone, con tradizioni, gastronomia e attività che vi lasceranno a bocca aperta.

Potrete scoprire l'eleganza del bonsai, la delicatezza della calligrafia e molte altre arti tradizionali giapponesi. Se amate la musica, potrete assistere a performance emozionanti di strumenti tradizionali come il taiko. Se invece volete provare qualcosa di nuovo, partecipate ai vari laboratori come ad esempio quelli di origami e sumi-e.

Ma non finisce qui! Il Japan Matsuri offre anche un'esperienza gastronomica unica, dove potrete gustare i tipici piatti giapponesi come il sushi, il ramen, i takoyaki e gli okonomiyaki. Questi deliziosi piatti verranno preparati da chef esperti, utilizzando ingredienti freschissimi e di alta qualità. E se siete vegani, non preoccupatevi: non mancheranno le proposte pensate appositamente per voi. Potrete gustare questi deliziosi piatti, mentre vi lasciate trasportare nella cultura e nella tradizione del Giappone.

Per chi è interessato al Giappone più moderno, ci saranno attività come la gara cosplay, gli incontri con mangaka, i tornei di videogiochi e carte.

Il Japan Matsuri è l'evento imperdibile per tutti gli appassionati della cultura giapponese, che vogliono trascorrere un weekend indimenticabile immersi in un mondo di bellezza, fascino e tradizione. Non perdete l'occasione di partecipare all'evento sulla cultura giapponese più grande in Svizzera e scoprire la magia e il fascino del Sol Levante.

Vi aspettiamo a Bellinzona il 2-3 settembre 2023!
Non perdere questo appuntamento!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.japanmatsuri.org

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Mercato , Mostre e fiere