151364
Image 0 - Il merluzzo surgelato
Image 1 - Il merluzzo surgelato
19.04.2023

Il merluzzo surgelato

Spettacolo teatrale.

Lo spazio, una sedia, una camicia, tre personaggi di tre generazioni diverse (una nonna, una figlia, una nipote) e un’unica attrice. Mentre ricorda la casa della nonna, la nipote viaggia tra le immagini della propria infanzia ma qualcosa va storto, perché si imbatte in ricordi che non sono i suoi.

È caduta nella mente della nonna, che è affetta da demenza senile. La confusione di ricordi e di identità ha via libera. Dove comincia e dove finisce la nipote, e la figlia, e la nonna, e l’attrice? Dove finiscono i pensieri di una e dove iniziano quelli dell’altra? Dove finisce la pagnotta del pane impastata dalla nonna e dove cominciano le pareti della sua casa? Confusione. Confusione di scena, di testo, di dialetti, di volti, di vite, di luoghi, di tempi, di identità.

La confusione vive e abita lo spazio scenico, disegnando la storia di una donna anziana che, dopo la perdita del proprio compagno, si è lasciata andare, perdendosi tra le tessere del mosaico che una volta componevano la sua stessa vita, in quel limbo a lunga conservazione che è la demenza senile.

Lo spettacolo sarà seguito da un dialogo aperto con gli artisti.

Al termine sarà possibile cenare sul posto con una risottata.

Prezzi

  • Intero: CHF 25. -
  • Ridotto: CHF 20.- (soci AAC, clienti BancaStato, AVS, Under 26, studenti, Tessera FIT)

Caratteristiche

  • APERTURA mer: 20:00 – 22:00
  • TIPOLOGIA Teatro