151275
Image 0 - Gentle Unicorn | Chiara Bersani
27.04.2023

Gentle Unicorn | Chiara Bersani

Chiara Bersani, Premio Ubu come miglior performer Under 35, attiva sia nell’ambito delle arti visive che in quello della performing art, presenta il suo "Gentle Unicorn", lavoro con cui tenta di arrivare all’essenza mitologica di se stessa.

Per la prima volta interprete e creatrice, già attiva, tra gli altri, negli spettacoli di Alessandro Sciarroni, Babilonia Teatri, Jérôme Bel e Marco D’Agostin, Bersani affronta la figura mitologica dell’unicorno – creatura senza patria e senza storia, oggi considerato un’icona pop contemporanea –, individuandone il graduale mutamento nel corso dei secoli.

"Gentle Unicorn" va alla riscoperta dei torti subiti da questo animale immaginario per restituirgli una storia e un corpo. Eccolo apparire in un barlume di magia e speranza, forse un’ultima volta, forse per sempre, incarnato nel corpo e nell’essere della stessa Bersani.

“Io, Chiara Bersani, alta 98 cm, mi autoproclamo carne, muscoli e ossa dell’Unicorno. Non conoscendo il suo cuore proverò a dargli il mio respiro, i miei occhi. Di lui raccoglierò l’immagine, ne farò un costume destinato a diventare prima armatura poi pelle. Nel dialogo tra la mia forma che agisce e la sua che veste, scopriremo i nostri movimenti, i baci, i saluti, gli sbadigli.” – Chiara Bersani

Prezzi

Caratteristiche

  • APERTURA gio: 20:30 – 21:30
  • TIPOLOGIA Musica