138583
Image 0 - Festa della Musica
Image 1 - Festa della Musica
Image 2 - Festa della Musica
Image 3 - Festa della Musica
Image 4 - Festa della Musica
Image 5 - Festa della Musica
Dal
al

Festa della Musica

Una festa della musica, una festa per la musica…

 

La Festa della Musica di Mendrisio s’ispira ai principi dell’evento internazionale Fête de la Musique. Un evento nato in Francia nel 1981 e diventato un fenomeno che coinvolge numerose città in ogni parte del mondo. Nel mese di giugno, all’inizio dell’estate, in queste città si celebra la musica con concerti e spettacoli musicali gratuiti.

 

La Festa della Musica di Mendrisio riprende questo valore di libero accesso alla cultura musicale, offrendo spettacoli gratuiti di qualità in cui si esibiscono molteplici realtà del panorama musicale regionale, nazionale e internazionale.

 

L’evento, aperto a tutti, è pensato per coinvolgere tutti i tipi di pubblico attraverso un’offerta che comprenda il maggior numero di musicisti e generi musicali. La Festa rappresenta quindi l’occasione per creare un linguaggio artistico libero e riscoprire il piacere dello stare assieme.

 

La Festa della Musica di Mendrisio è nata nel 2014 e da allora porta nelle piazze e nelle vie del borgo più di duecento artisti, conoscendo, edizione dopo edizione, un successo sempre maggiore di pubblico e consensi.

 

Attraverso le sue caratteristiche, la Festa della Musica vuole anche contribuire alla promozione del nucleo storico di Mendrisio con le sue vie e i suoi luoghi incantevoli, attraverso un evento che punta a far riscoprire il piacere di vivere insieme attraverso la buona musica.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Feste popolari , Mercato , Musica , Ritrovi