151150
Image 0 - Festa Veneziana Lugano
29.04.2023

Festa Veneziana Lugano

La Festa Veneziana Lugano e’ uno straordinario evento culturale e storico, che in passato ha avuto luogo fino all’anno 1930.

Il 29 aprile saremo felici di condividere con il pubblico locale e con i turisti questo momento magico in centro a Lugano. Potranno partecipare alle nostre danze e divertirsi con noi, insieme a tutti i loro amici.

Si tratta di una rievocazione storica di carattere artistico, ludico e sociale, che ha visto per decenni la città di Lugano trasformata nel suo centro cittadino dalla bellezza delle maschere veneziane, dalle danze popolari e dalle musiche veneziane, che hanno allietato, insieme a concerti, fuochi d’artificio e gite sulle imbarcazioni della Navigazione di Lugano la stupenda città del Ceresio.

Inconsapevolmente di questi fatti, abbiamo riproposto nel 2012 tale evento all’amministrazione cittadina di Lugano, con successo e per la gioia di tutti i cittadini e dei turisti presenti.

Abbiamo offerto cortei musicati con ca. 100 meravigliose maschere veneziane, danze del settecento su tutte le piazze del centro, a cui possono prendere parte anche i cittadini presenti e magnifici servizi fotografici, soprattutto nel Parco Ciani, che e’ il Parco di Lugano.

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 14:30 – 18:00
  • TIPOLOGIA Feste popolari , Ritrovi