81451
Image 0 - Concerto di primavera del Coro Alto Ticino
Image 1 - Concerto di primavera del Coro Alto Ticino
18.06.2023

Concerto di primavera del Coro Alto Ticino

Il Coro Alto Ticino (CAT) ha il piacere di offrire il suo concerto di primavera sabato 18 giugno, alle 17.30, presso l'auditorium Casa Cavalier Pellanda a Biasca. Seguirà aperitivo offerto.

Il coro è nato nel 2021 per iniziativa di Claudio Sartore, maestro di fisarmonica e pianoforte e direttore di coro, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere un gruppo di amici in questa nuova esperienza.

Sono sei soprani, tre contralti, due tenori e quattro bassi, la maggiorparte con esperienze coristiche alle spalle, alcuni abili musicisti, uniti dalla passione per il canto e dalla voglia di progredire sotto la direzione esperta di questo “collaudato” maestro.

Canzoni popolari e dialettali, musica leggera, letteratura classica e sacra, canzoni provenienti da ogni angolo del mondo…: un repertorio variato e variopinto per questo gruppo vocale che si incontra regolarmente a Lodrino per il piacere di cantare insieme e con l’obbiettivo di offrire concerti ed emozioni alla popolazione.

Entrata libera

Ospite: Happy Jazz Quintet
Il quintetto “made in Ticino” esplora con spontaneità lo sconfinato spazio degli standards e del Latin Jazz, ripercorrendo con gusto le tappe leggendarie del repertorio jazzistico statunitense. Gli arrangiamenti e le brillanti capacità d’improvvisazione dei suoi membri fanno di questo gruppo, nato all’inizio degli anni 2000, un’interessante quanto originale proposta.

Al nucleo storico composto da Giotto Piemontesi (piano), Valerio Felice (batteria), Bixio Stefanoni (contrabbasso), si aggiungono due stupendi musicisti Mirko Roccato (sassofoni ) e Claudio Sartore (fisarmonica).

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica