143338
Image 0 - Concerto di Gala Filarmonica Alta Leventina
02.12.2023

Concerto di Gala Filarmonica Alta Leventina

Gianluigi Trovesi, notissimo clarinettista e sassofonista jazz italiano di fama internazionale, presenterà il suo progetto musicale "Berg Heim - La Montagna Magica", assieme ai solisti Rocío Sánchez Gallego al sax soprano, Elia Pellegri ai sax alto e soprano e accompagnato dalla Filarmonica Alta Leventina, diretta dal Maestro Luca Medici, sabato 2 dicembre 2023 alle ore 17:00, presso la palestra comunale di Airolo.

Si tratta della rivisitazione per orchestra di fiati, con arrangiamenti curati dal Mo. Corrado Guarino, del progetto originale "Berg Heim, una piccola montagna magica", composto da Trovesi per il festival Alpentöne di Altdorf 2012, e lì presentato assieme all'OSI (Orchestra della Svizzera Italiana).

La Filarmonica Alta Leventina, con il prezioso sostegno di Raiffeisen Tre Valli, è orgogliosa di poter presentare questo ambizioso progetto in occasione del Concerto di Gala 2023 assieme a Gianluigi Trovesi, amico di lunga data ed estimatore delle nostre bellissime montagne (ricordiamo il progetto "Ricercar Gottardo" elaborato con lui nel 2013).

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 17.00
  • TIPOLOGIA Musica