151828
Image 0 - Ciclocinema di ATA Pedibus
Image 1 - Ciclocinema di ATA Pedibus
Image 2 - Ciclocinema di ATA Pedibus
30.08.2024

Ciclocinema di ATA Pedibus

Il Ciclocinema è un cinema a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica, per sostenere la mobilità sostenibile e per ritrovarsi insieme.

Ciclocinema è un progetto che prevede l’uso di dieci biciclette per alimentare un cinema a pedali (in pratica: si pedala a turno per vedere il film!).

Chi pedala? Pedalare insieme agli altri, mentre guardi il film, va al di là della produzione di energia, rappresenta il contributo di ognuno di noi ad un’impresa più grande, una sfida per tutta la comunità. Sarà super-divertente, ma non devi farlo per forza: puoi anche goderti il film stando seduto al tuo posto! Oppure, puoi scegliere di pedalare anche solo per pochi minuti: quando sei stanco alza mano, qualcuno ti darà il cambio!

Devi portare la tua bicicletta? No, le biciclette per produrre l'energia necessaria ti aspettano già posizionate davanti allo schermo, ma sarà divertente raggiungere il luogo dell'evento con la tua bici!

Cosa si guarda? Un film adatto a tutti! Il titolo verrà svelato fra poco!

Dove? La prima tappa in Ticino assolutamente da non perdere, è in una delle location più magiche del nostro cantone:  all’interno del Parco delle Gole della Breggia, presso l’ex cementificio Saceba, sotto le stelle!

E se piove? Niente paura, in caso di pioggia, il Ciclocinema si svolgerà all’interno della Torre dei forni.

Quanto costa? Ottime notizie: grazie ai nostri partner e sostenitori il Ciclocinema sarà gratuito per tutti!

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 20:30
  • TIPOLOGIA Ritrovi