151668
Image 0 - Capriasca Outdoor Festival
Dal
al

Capriasca Outdoor Festival

Dal 1 al 3 giugno 2023 torna il Capriasca Outdoor Festival, l’evento ticinese interamente dedicato agli amanti degli sport outdoor, dell’avventura e dell’esplorazione: momenti di condivisione con persone straordinarie e cinema all’aperto nella splendida cornice dei Giardini di Tesserete.

Giovedì 1 giugno, ore 20:30
Mario Casella presenterà Niccolò Aiazzi, fotografo, regista e appassionato alpinista. A seguire la proiezione del suo film "NGIJUNG"„ in associazione con Cuore Attivo, Moncler, ACTA, Nepal 2018.

Venerdì 2 giugno, ore 20:30
L’ospite d’eccezione sarà Cédric Lachat, noto arrampicatore svizzero. L’incontro sarà moderato da Ellade Ossola, giornalista sportiva da quasi trent’anni, volto (e voce) amato della RSI. Premiazione del concorso fotografico COF e a seguire proiezione di “On a marché sous la Terre”, film che ripercorre il tentativo di Cédric Lachat e David Parrot di unire l'abisso del Fromagère con il mitico abisso Berger.

Sabato 3 giugno, ore 20:30
Presentazione in anteprima della dodicesima stagione di “Sottosopra”. Ospite del terzo appuntamento presentato dal noto alpinista e documentarista ticinese Fulvio Mariani, sarà Matteo Ceresa, runner nostrano che nell'agosto del 2022 ha corso lungo i confini di tutto il Cantone Ticino.

Maggiori informazioni

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Cinema , Ritrovi