111013
Image 0 - Camelie Locarno
Image 1 - Camelie Locarno
Image 2 - Camelie Locarno
Image 3 - Camelie Locarno
Image 4 - Camelie Locarno
Image 5 - Camelie Locarno
Image 6 - Camelie Locarno
Image 7 - Camelie Locarno
Dal
al

Camelie Locarno

La rinomata rassegna ticinese si svolgerà quest’anno per la 22esima volta dal 27 al 31 marzo 2019 al Parco delle Camelie di Locarno e in città.

Fra le principali rassegne europee del genere, Camelie Locarno attira non meno di sei mila appassionati e visitatori, che anche nel 2019 potranno ammirare la rinomata esposizione di fiori recisi. La mostra ospita più di 200 varietà di camelie, presentate in un allestimento di grande suggestione e curato nei minimi dettagli.

Il cuore della rassegna è lo splendido Parco delle Camelie di Locarno, che si estende su una superficie di 10'000 metri quadrati in riva al Lago Maggiore. La struttura è inserita nel circuito dei “Gardens of Switzerland” e si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative.  Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie, che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza. Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.

Come tutti gli anni non mancheranno i momenti collaterali: i tradizionali concerti delle camelie.

 

Prezzi d'entrata a Camelie Locarno:

Intero CHF 10.-
Pensionati CHF 8.-

Sconto gruppi: 1 gratuito ogni 10 paganti