151285
Image 0 - Billy Elliot il Musical | Giulio Scarpati/Rossella Brescia/Elton John
Dal
al

Billy Elliot il Musical | Giulio Scarpati/Rossella Brescia/Elton John

Con le musiche pluripremiate di Elton John e un allestimento dal respiro internazionale, Billy Elliot il Musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo. Protagonisti Giulio Scarpati e Rossella Brescia, affiancati da un cast di 30 artisti.  

Il giovane Billy ama la danza e, nella bigotta e austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. L’amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l’amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

Protagonisti di questa nuova edizione Giulio Scarpati e Rossella Brescia, rispettivamente nei panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, e di Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante le difficoltà.
Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti che hanno iniziato fin da piccolissimi a dedicarsi con passione e impegno allo studio delle arti performative, dal canto alla danza: Andrea Loconsole, Emiliano Fiasco e Bryan Pedata. Con loro un grande cast di oltre 30 artisti, tra cui le bambine dell’Accademia Il Sistina che in tutù d’ordinanza interpreteranno le giovani ballerine allieve di Mrs. Wilkinson.

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000, Billy Elliot the Musical ha debuttato al Victoria Palace Theatre di Londra nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards, vincendone quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008, dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del musical – e dieci Drama Desk Awards.

Prezzi

Caratteristiche

  • APERTURA mar... mer: 20:30
  • TIPOLOGIA Musica , Teatro