142975
Image 0 - BancaStato Walking Mendrisiotto
Image 1 - BancaStato Walking Mendrisiotto
Image 2 - BancaStato Walking Mendrisiotto
28.04.2024

BancaStato Walking Mendrisiotto

Non perdetevi l’appuntamento con BancaStato Walking Mendrisiotto, che si terrà presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio. Una grande giornata all’insegna del movimento all’aria aperta, della compagnia e del divertimento con la proposta di 3 splendidi percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà che si snodano tra vigneti, campagne e borghi.

Location

Villaggio, partenze, arrivi e zona pranzo sono previsti presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio

Percorsi

  • Famiglia (4.2 km - nuovo tracciato!): percorso facile con ca. 50 metri di dislivello accessibile a tutti (anche a carrozzine e passeggini)
  • Besazio (8.7 km): percorso di media difficoltà che attraversa nuclei, boschi e terrazzamenti vitati.
  • Meride (14.4 km): percorso di media difficoltà con 450m di salita e di discesa che tocca 7 quartieri di Mendrisio e si spinge a ridosso del Monte San Giorgio (patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO)

Categoria Walk&Dog
Per gli amici a 4 zampe e i propri accompagnatori è prevista la categoria “Walk&Dog” (valida su tutti i percorsi) che prevede oltre al pacco gara classico: pettorale con nome del padrone e del cane, ciotola-ricordo per il cane.

Pomeriggio fitness
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno riproponiamo il pomeriggio fitness organizzato da RB Training. Dalle ore 13.30 alle 16.30 i partecipanti interessati avranno la possibilità di partecipare alle sessioni dei seguenti corsi (massimo 3 scelte, durata corso singolo: 30 min): Boot camp / Pilates matwork / Pilates reformer / Corsi posturali / Pancafit di gruppo / Spinning / Kids gym

Pacco gara
La quota d’iscrizione include: t-shirt in tessuto tecnico, buono pasto per la zona ristorazione presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, pettorale personale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, codice inviato via email), rilevamento del tempo, rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all’arrivo.

Iscrizione obbligatoria www.walkingmendrisio.ch

Caratteristiche

  • APERTURA dom: 08:00 - 16:30
  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive , Ritrovi