152159
Image 0 - 10. Ten years of Artrust
Image 1 - 10. Ten years of Artrust
Image 2 - 10. Ten years of Artrust
Image 3 - 10. Ten years of Artrust
Dal
al

10. Ten years of Artrust

La mostra che celebra il decimo anniversario della galleria d’arte.

A dieci anni esatti dalla mostra che ha inaugurato gli spazi espostivi di Melano – “Gen Paul.  Retrospettiva di un espressionista di Montmartre”, del 2013 – Artrust celebra questa ricorrenza con una nuova esposizione che ripercorre i dieci anni di vita della galleria d’arte, attraverso le opere degli artisti che, in questo ampio arco temporale, sono stati protagonisti delle tante mostre allestite a Melano e non solo. Un modo per ricordare la propria storia e l’evoluzione compiuta in questi anni, ma soprattutto un omaggio agli artisti, ai visitatori, ai clienti e tutti colori con i quali Artrust ha condiviso questo lungo cammino.

«Questa mostra è certo un modo per celebrare la nostra storia, ma è anche un doveroso omaggio a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo pezzettino di strada, in primo luogo i “nostri” artisti. Per questo ognuno di loro avrà il suo spazio in questa ampia retrospettiva. A loro, e a tutti quelli con i quali abbiamo collaborato nell’ambito di svariati progetti, vanno i nostri ringraziamenti».

L’allestimento celebrativo prevede la presenza di un’opera per ciascun artista esposto da Artrust dal 2013 a oggi. Troveremo quindi il capostipite Gen Paul e a seguire Mario Comensoli, Carl Walter Liner, François Gall, la coppia Niki de Saint Phalle e Jean Tinguely, Yvonne Canu, Marianne Werefkin, Italo Valenti. E poi Vasarely, Agam, Mirò, Léger e gli altri protagonisti della serie “51 steps”, oltre ad alcuni rappresentanti delle mostre collettive come “Giardino” del 2017 e “Into the Pink” del 2019. Arrivando fino alla Street Art – e all’immancabile Banksy – che, con ben due mostre e numerose collaborazioni ed eventi, ha contraddistinto l’attività di Artrust in maniera decisa a partire dal 2017. 

Con opere di: Agam, Banksy, Canu, Castelli, Catania, Comensoli, De Saint Phalle, Gall, Jawlenksy, Kasikam, Léger, Liner, Lupi, Maisto, Ravo, Miró, Nevercrew, Obey, Ozmo, Gen Paul, Poletti, Raul, Tinguely, Valenti, Vasarely, Walasse, Warhol, Werefkin e altri.

Caratteristiche

  • APERTURA lun: Chiuso / Closed / Fermé / Geschlossen
    mar... ven: 10:00 - 18:00
    sab... dom: Chiuso / Closed / Fermé / Geschlossen
  • TIPOLOGIA Mostre e fiere