
Nelle profondità della montagna si cela una fortezza di artiglieria dell’esercito svizzero, sino a pochi anni or sono rigorosamente segreta.
Quella che un tempo era considerata un bastione inespugnabile e passò alla storia con il nome di «ridotto nazionale» ospita oggi l’indimenticabile spazio tematico del Gottardo. Qui potrai ammirare il più grande agglomerato cristallino mai rinvenuto nelle Alpi e visitare esposizioni multimediali imperniate sulla mobilità e sul mito del Gottardo.
Immergiti e scopri con meraviglia dimensioni e nuove opportunità. L’oscurità premia con sorprese e ti conduce in un mondo movimentato, fatto di velocità e precisione, acciaio e pietra. Il «Metró del Sasso» ti farà salire alla fortezza storica.
Nelle sale dei pezzi, nei magazzini delle munizioni e negli alloggi celati nelle viscere del Gottardo sentirai aleggiare l’alito della storia.
Infine, una galleria ti porterà a una spettacolare piattaforma che offre un colpo d’occhio sorprendente sul severo mondo della montagna.
Un’esperienza indimenticabile per giovani e anziani, famiglie, scuole e gruppi.
Aperto dal 30 maggio al 13 ottobre 2019
GRUPPI: Su richiesta, tutti i giorni. Per gruppi di 8 o più persone riservazione obbligatoria. Per eventuali riservazioni, vi preghiamo di consultare il sito www.scopri-il-cuore-della-svizzera.ch
OSPITI SINGOLI (visita individuale): aperto dalle ore 10.30 alle 15.00 (ultima entrata) nei seguenti giorni:
- Giugno: weekend e festivi
- Luglio: tutti i giorni escluso il martedì
- Settembre/ottobre: da mercoledì a domenica
OSPITI SINGOLI (con registrazione e guida)
Date e moduli di registrazione si trovano sul sito www.scopri-il-cuore-della-svizzera.ch
VISITE GUIDATE
Visita guidata semplice o avventurosa: www.scopri-il-cuore-della-svizzera.ch
Caratteristiche
- APERTURA 06.06 - 18.10
- STRUTTURA Adatto per famiglie
- MUSEI Musei tematici