
MUSEC – Museo delle Culture, Lugano
Situato sul lungolago di Lugano nella storica Villa Malpensata, il MUSEC propone un ricco programma di esposizioni ed eventi dedicati alle arti etniche e orientali, alla creatività infantile, all’arte moderna e contemporanea.
Lo Spazio Maraini è interamente dedicato alla fotografia storica e contemporanea. Al piano terra e al primo piano lo Spazio Mostre accoglie le grandi esposizioni. Al secondo piano lo Spazio Cielo permette di scoprire nuove collezioni e l’opera di artisti contemporanei. Inoltre è accessibile gratuitamente lo Spazio Tesoro, con highlight delle collezioni permanenti.
Il MUSEC conserva i capolavori dell’arte dei Mari del Sud, donati dall’artista svizzero Serge Brignoni alla Città di Lugano. Nel corso degli anni si sono aggiunte altre numerose e prestigiose collezioni tra cui una delle più importanti raccolte a livello mondiale di fotografie giapponesi di fine Ottocento dipinte a mano.
Accessibilità diversamente abili
Il Museo è accessibile in carrozzella con accompagnamento (rampa nel parco arrivando da Via Giuseppe Mazzini; disponibilità di un parcheggio dedicato sempre in Via Giuseppe Mazzini 5). Per chi non fosse accompagnato, si prega di telefonare al numero +41 58 866 6960 per richiedere l'aiuto del personale di accoglienza.
Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.
Caratteristiche
-
ORARI
Lunedì: 11.00 - 18.00
Martedì: chiuso - geschlossen - fermé - closed
Mercoledì: 11.00 - 18.00
Giovedì: 11.00 - 18.00
Venerdì: 11.00 - 18.00
Sabato: 11.00 - 18.00
Domenica: 11.00 - 18.00
- MUSEI Musei d'arte , Musei tematici