1511
Image 0 - Lido di Melano
Image 1 - Lido di Melano
Image 2 - Lido di Melano
Image 3 - Lido di Melano

Lido di Melano

Il lido di Melano s’affaccia sul lago Ceresio poco più a nord del golfo della Sovaglia, un fiume che nasce dalle viscere del Monte Generoso (1704 m s/m), la grande montagna che sovrasta questo paese e la sua riva a lago.

La posizione privilegiata di questo lido permette allo sguardo di cogliere il ramo più a sud del Ceresio e di  ammirare il Monte San Giorgio (Patrimonio Mondiale UNESCO), ma anche di cogliere la maestosità del Monte Generoso, al quale dà le spalle, per leggere l’asperità del suo lato più roccioso ed affascinante. Dalla terrazza panoramica a lago l’occhio può inoltre percepire l’apertura verso la pianura Padana che si scorge oltre il golfo ed i villaggi di Capolago e Riva San Vitale.

La struttura propone un vasto prato e una bella spiaggia con sabbia. Il campo di beach volley realizzato all'interno del Lido è accessibile durante tutta la stagione estiva. Dotato d’illuminazione notturna, rispetta le dimensioni ufficiali richieste per l'organizzazione di tornei a livello nazionale.

 

Tariffe:
Bambini fino a 6 anni: gratuito
Ragazzi (da 7 a 18 anni): 3.-
Adulti: 7.-
Studenti/apprendisti/AVS: 5.-

 

Orario d’apertura:
09.30 – 19.30

 

 

 

 

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Beach volley , Spiaggia