101112
Image 0 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 1 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 2 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 3 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 4 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 5 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca
Image 6 - SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca

SOSPESO - E-bike sharing Valle di Blenio-Biasca

BIKE SHARING VALLE DI BLENIO – BIASCA

Il Bike Sharing “Valle di Blenio – Biasca” è un servizio per il noleggio automatizzato di mountain-bike elettriche (e-MTB) promosso dai Comuni ticinesi della Valle di Blenio (Blenio, Acquarossa, Serravalle) con il Comune di Biasca. È stato sviluppato con il coordinamento e il sostegno dell’Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli (ERS-BV) e il prezioso appoggio dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT).

A partire dal mese di aprile, turisti, visitatori e persone locali, in sella alle e-MTB potranno percorrere e scoprire liberamente il bellissimo territorio.

Le e-MTB possono essere ritirate/consegnate presso una delle 4 postazioni “Velospot” (una in ogni Comune), dotate complessivamente di 20 biciclette.

Per noleggiare una biciletta, basta acquistare il pass (codice a 6 cifre) direttamente dal sito www.velospot.ch (relativamente dall’applicazione velospot 2.0) fornito dalla società svizzera Intermobility SA o ritirando il codice presso gli Sportelli degli InfoPoint turistici di Olivone e Biasca nonché nelle Cancellerie comunali dei relativi Comuni della regione.

Il codice personale potrà di seguito essere riutilizzato per un riutilizzo della bicicletta.

Il costo per il noleggio è di Fr. 3.00 ogni 30 minuti. L’età minima richiesta per l’utilizzo delle e-MTB è di 16 anni. Per la sottoscrizione di un abbonamento occorre la maggiore età (18 anni).

Per tutti coloro che faranno capo al servizio potranno approfittare del 10% di sconto sulla consumazione (menu) presso i ristoranti aderenti all’iniziativa recandosi semplicemente con la biciletta blu al ristorante o presentando la conferma di prenotazione dello stesso giorno.

Per maggiori informazioni sul sistema di noleggio, l’accesso alle bicilcette, tariffario e offerte nel dettaglio tramite il flyer oppure rivolgendosi all’InfoPoint Bellinzona e Valli.

Itinerari consigliati:

  • Valle di Blenio Bike - nr. 387: parte da Olivone e arriva fino a Biasca, con puntuali deviazioni che permettono di passare da luoghi incantevoli, ricchi di storia, cultura, tradizioni e natura.
     
  • Sentiero storico nr. 3: parte ad Acquarossa e arriva fino a Malvaglia passando per svariati punti d'interesse storici di rilievo per la valle.


Sito internet: www.velospot.ch

Caratteristiche

  • STRUTTURA Eco-friendly