145305
Image 0 - Bike&Wine Mendrisiotto
Image 1 - Bike&Wine Mendrisiotto
Image 2 - Bike&Wine Mendrisiotto
Image 3 - Bike&Wine Mendrisiotto

Bike&Wine Mendrisiotto

Pedalando nel Mendrisiotto alla scoperta del vino. 

Benvenuti nel Mendrisiotto, la regione più a sud della Svizzera, famoso per la sua cultura enogastronomica e la produzione di vini di qualità. Vi invitiamo a vivere un'esperienza unica: un tour guidato in bicicletta attraverso le colline del Mendrisiotto, con visita a tre cantine e degustazione di almeno dieci vini del territorio, accompagnati da prelibatezze locali.

Il Mendrisiotto è la regione più vignata del Ticino, grazie al suo Terroir unico che offre condizioni perfette per la produzione di ottimi vini. Durante la pedalata enogastronomica, avrete l'opportunità di conoscere personalmente i viticoltori e scoprire la passione che mettono nel loro lavoro.

Il percorso è adatto a tutti e vi condurrà attraverso i vigneti e i paesaggi del Mendrisiotto. Il tour dura mezza giornata e inizia dalla Cantina Fumagalli. Durante il giro, le nostre biciclette rosse fiammeggianti vi faranno vivere un'esperienza indimenticabile, divertente e autentica. L’offerta è disponibile da aprile a ottobre, periodo in cui il clima è perfetto per godersi una pedalata all'aria aperta e scoprire il Terroir Momò.

Non perdete l'opportunità di conoscere questa regione affascinante e di trascorrere una bella giornata nel cuore del Mendrisiotto. Siete pronti a partire?

Periodo: marzo-novembre

Su richiesta: è possibile organizzare il tour al difuori dalle date proposte, con anticipo di 2 settimane, min. di 6 partecipanti

Difficoltà: facile

Orario di ritrovo: 14:00

Durata: 5 ore circa

Distanza: 5 km (in discesa)

Numero partecipanti: min. 6 - max. 30 persone

Punto di partenza: Mendrisiottoterroir c/o Borgovecchio SA, Via Sottobisio 5, 6828 Balerna

Come arrivare: Borgovecchio SA raggiungibile in treno/stazione Balerna o in auto/ampio parcheggio disponibile

Incluso: guida esperta, bicicletta dell'Atelier Ri-Cicletta, casco, gilet alta visibilità, visita a 3 cantine, degustazione di almeno 10 vini della regione accompagnati da prelibatezze del Mendrisiotto, 1 bottiglietta d'acqua

In caso di maltempo: il tour può essere effettuato anche in minibus o rimandato ad altra data

Prezzo: CHF 110.- per persona

Modalità di pagamento: effettuare il versamento entro una settimana dalla data del tour

Borgovecchio SA
Banca Raiffeisen Morbio-Vacallo
IBAN CH46 8029 0000 0024 6918 8 Bic/Swift RAIFCH22290
Ref. MendrisiottoTerroir - Bike'n'Wine + data del tour

Prenotazione: www.mendrisiottoterroir.ch/esperienze/bike-wine-mendrisiotto oppure [email protected] oppure +41 91 697 63 41

Sono gradite prenotazioni con almeno una settimana di anticipo.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • ORARI Sabato: 14:00
  • STRUTTURA Eco-friendly