146348
Image 0 - Teatro dell'architettura Mendrisio
Image 1 - Teatro dell'architettura Mendrisio
Image 2 - Teatro dell'architettura Mendrisio

Teatro dell'architettura Mendrisio

Il Teatro dell’architettura Mendrisio, sorto all’interno del Campus dell’Accademia di architettura - Università della Svizzera italiana, è stato progettato dall’arch. Mario Botta, promosso e realizzato grazie al lavoro congiunto dell’Università della Svizzera italiana e della Fondazione Teatro dell’architettura, al fine di offrire uno spazio di dialogo privilegiato per il dibattito culturale sull’architettura, la città, il paesaggio.

Accanto all’attività didattica e di ricerca svolte all’interno dell’ateneo, questa iniziativa intende rafforzare l’offerta formativa con mostre, seminari e attività per dare visibilità ai nuovi interessi transdisciplinari che sempre più intervengono nel processo progettuale e che ridefiniscono il ruolo sociale dell’architettura.

Il Teatro dell’architettura agisce anche come piattaforma di interscambio con altre istituzioni che hanno fatto delle istanze della cultura contemporanea il proprio campo di interesse.

Per informazioni su orari di apertura: www.tam.usi.ch

Il Teatro dell'achitettura Mendrisio fa parte della Rete Musei d’Arte Mendrisiotto (MAM).

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • MUSEI Musei d'arte , Musei tematici