1068
Image 0 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 1 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 2 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 3 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 4 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 5 - Ferrovia Vigezzina Centovalli
Image 6 - Ferrovia Vigezzina Centovalli

Ferrovia Vigezzina Centovalli

Un viaggio slow in cui concedersi il tempo di scoprire un territorio ricco di sorprese. 52 km di percorso, 2 nazioni, 83 ponti e 31 gallerie da scoprire in poco meno di due ore.
Salire a bordo dei nostri treni significa vivere un’esperienza unica a contatto con un territorio variegato, in un susseguirsi di gole profonde, montagne selvagge, fiumi e cascate. Una natura prorompente in cui si inseriscono armoniosamente piccoli e caratteristici borghi disseminati tra le Centovalli e la Valle Vigezzo.

 

Audioguide gratuite sui treni internazionali (Centovalli Express e Vigezzo Vision)
Grazie al servizio offerto dalle nuove audioguide gratuite, il viaggio sui treni internazionali (Centovalli Express e Vigezzo Vision) sarà così un’esperienza nuova tutta da scoprire. Salendo a bordo del treno, il passeggero può
connettersi gratuitamente con il proprio dispositivo mobile alla rete Wi-Fi del treno e accedere alle audioguide.
21 punti d’interesse, lungo tutto il percorso, raccontati in quattro lingue (italiano, francese, inglese e tedesco) e descritti nelle loro svariate sfaccettature (natura, cultura, gastronomia, curiosità) dalla nota voce locarnese di Luisa Ferroni, ulteriormente arricchiti da testi e immagini.

 

Orari e tariffe
Clicca qui per avere maggiori informazioni sugli orari e le tariffe dei collegamenti del treno. Trovate la Ferrovia Vigezzina-Centovalli anche Facebook e Instagram.

Servizi offerti
Servizio ferroviario sulla Linea Locarno-Domodossola
Funivie Verdasio-Rasa e Intragna-Pila-Costa
La Biglietteria
Possibilità di escursioni combinate e per gruppi

Un inverno per 2
Dall'8 gennaio al 3 marzo torna la promozione: si viaggia in due a soli 37 €. Lungo la tratta italo-elvetica esperienze termali di benessere, attività outdoor sulla neve e romantici borghi con musei imperdibili!

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Ferrovie
  • Swisstainable Level I commited