45689
Image 0 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola
Image 1 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola
Image 2 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola
Image 3 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola
Image 4 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola
Image 5 - Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola

Ferrovia Centovallina Locarno-Domodossola

Ferrovia delle Centovalli… un viaggio attraverso nostalgia e romanticismo
Con un viaggio di quasi due ore, da Locarno a Domodossola, la Ferrovia delle Centovalli è il collegamento più affascinante tra il Lago Maggiore, la Svizzera francese e la capitale Berna.

I treni panoramici vi porteranno attraverso le suggestive Centovalli: un percorso di 52 km, lungo impetuosi torrenti, montagne rocciose, cascate, ponti impressionanti, ai quali fa da scenografia una splendida e ricca vegetazione, vale a dire radure variopinte dalle sfumature stagionali, vigneti, selve castanili e piccoli villaggi che sembrano essersi fermati nel tempo. Paesaggi che potranno essere ammirati stando comodamente seduti sui treni della Centovallina.

Numerose le possibilità di escursione: scegliete tra una passeggiata, la visita di un villaggio della valle o semplicemente una tappa gastronomica per un pranzo in un tipico grotto.

L’offerta si completa con le funivie Verdasio-Rasa e Intragna-Pila-Costa oppure abbinando il percorso ferroviario alla navigazione sul Lago Maggiore, grazie al circuito Lago Maggiore Express.

Audioguide gratuite sui Centovalli Express
Sono ora disponibili le nuove audioguide gratuite della Ferrovia Vigezzina Centovalli. Su tutti i treni Centovalli Express i passeggeri potranno godere di una guida virtuale gratuita che renderà la scoperta del territorio ancor più stimolante.

Orari e tariffe
Clicca qui per avere maggiori informazioni sugli orari e le tariffe dei collegamenti del treno delle Centovalli (Locarno-Domodossola).

Per altre informazioni, visita il sito centovalli.ch, il sito della Ferrovia Vigezzina-Centovalli o la loro pagina Facebook.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie
  • TRASPORTI Ferrovie