145387
Image 0 - Sambì
Image 1 - Sambì
Image 2 - Sambì

Sambì

La Sambi SAGL è stata costituita nel 2017 da Gabriele e Martino Bianchi. Siamo una piccola e giovane azienda che ha come scopo quello di valorizzare un’antica ricetta che usavano già le nostre nonne a base di fiori di sambuco. La nostra azienda si occupa di elaborare una bevanda biologica alcolica semisecca frizzante derivata dalla fermentazione di fiori di sambuco.  Unisce sotto lo stesso tappo la tecnica dell'artigiano e l'arte dello spumante.

L’idea nasce nel 2014, seguendo una tradizione famigliare, riferita a quando nostra madre faceva una bevanda ai fiori di sambuco che in casa chiamavamo “sambuchino”. Questo fermentato di fiori piaceva a tutti e ogni anno si aspetta il momento della fioritura per riproporre il famoso drink della primavera-estate. Una sera nostro padre ha proposto di creare un vero prodotto a disposizione del pubblico e così ha avuto inizio la nostra avventura.

Il nostro Sambì contiene fiori di sambuco raccolti sul territorio ticinese della Val Mara, acqua del Monte Generoso, zucchero e limone. Ingredienti 100% biologici.

Pensata per tutti, perché rinfrescante, beverina e biologica, adatta anche a celiaci e vegani in quanto non contiene né glutine né ingredienti di origine animale. Non consigliata invece per minorenni e donne incinta poiché leggermente alcolica, 4,2% alcool.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Specialità