Restaurant Revenue Management & Digital Marketing (Advanced)


Tutti i ristoranti appicano il Revenue Mangement, perché l'obiettivo è quello di realizzare un profitto. Tuttavia, solo poche persone veramente strutturate si occupano concretamente e consciamente di questo entusiasmante capitolo della moderna gestione dei ristoranti. Questo corso sta portando in Svizzera ciò che è stato fatto negli Stati Uniti per un periodo relativamente lungo. Dopo tutto, il prezzo è anche la decisione commerciale più importante che l'azienda deve prendere quando decide di gestire un ristorante.

Su dieci ospiti, nove prenotazioni sono online. E questi sono gli ospiti che i ristoratori svizzeri si contendono oggi sui canali digitali. Questa formazione supporta la scena gastronomica svizzera nel superamento di queste sfide digitali con un nuovo corso in Restaurant Digital Marketing.

  • A chi è rivolto questo corso?

    I gruppi target di questo corso sono i ristoratori, i responsabili F&B negli alberghi, gli amministratori delegati, i responsabili marketing e i responsabili di grandi ristoranti. Il corso è adatto sia per principianti che per studenti di livello avanzato nel campo del Restaurant Revenue Management e Restaurant Digital Marketing. 

  • Cosa si impara in questo corso?

    Si discutono diverse tecniche per massimizzare il fatturato influenzando la durata di permanenza e la spesa per ospite. Si comprenderanno le aspettative degli ospiti di oggi e la loro strada intorno al Customer Decision Journey. Riceverete consigli su come sfruttare al meglio le vostre capacità, coprire i costi fissi e segmentare i vostri clienti. Dopo questo corso è possibile lavorare con il RevPASH e fare una previsione significativa (previsione del volume di clienti futuri atteso) così come produrre dei report efficaci. Conoscerete le diverse tecniche per determinare i prezzi e come implementarli nella vostra azienda. Si parlerà anche di prezzi dinamici nel ristorante e di varie tecniche di vendita. Infine, conoscerete i vantaggi e gli svantaggi di prenotazioni e restrizioni e conoscerete le più recenti tecnologie per la gestione digitale dei ristoranti.

    Imparerete le basi del moderno Restaurant Digital Marketing e scoprirete in quali aree digitali il restauratore 2020 deve essere "in forma" e come può conciliare tutto questo. Conoscerete l'universo della distribuzione per i ristoranti e riceverete informazioni "da insider" su tutti i canali digitali importanti. Dopo questo corso saprete cosa cercare sul sito web di un ristorante. In particolare, imparerai gli ultimi sviluppi nell'area match-critical SEA/SEO e dopo questo corso saprai cosa devi fare per aggiornare il tuo sito web. In questo corso imparerai ciò di cui hai realmente bisogno nel campo dei social media. Si discuteranno le tendenze e gli sviluppi di una strategia su misura per la gestione delle recensioni online. Infine, scoprirete gli ultimi Marketing and Distribution Trends e si discuterà dell'importanza per l'industria alberghiera svizzera.

  • Come è il formato del corso Restaurant Revenue Management & Digital Marketing?

    Il formato del corso è caratterizzato da un approccio di apprendimento misto: attraverso un mix di istruzione in classe e apprendimento online, si ottiene un alto livello di successo nell'apprendimento per voi e per il vostro hotel. Il corso si conclude con un certificato emesso da ECRME e dalla SHS Academy. Vi è la possibilità di completare il certificato di "Certified Revenue Manager ECRME" frequentando ulteriori corsi.

  • Contenuto del corso
    1. - Design dinamico dell'offerta - Performance management
    2. - Massimizzazione delle vendite e ottimizzazione dei costi variabili
    3. - Lavorare con RevPASH
    4. - Menu Engineering
    5. - Yield Management
    6. - Service chain
    7. - Reporting / Forecast
    8. - Promozioni / Pacchetti / Menu stagionali
    9. - Scenari / Performance
    10. - Wine sales

     

    1. - Marketing online e strategia digitale

    2. - Customer Decision Journey

    3. - Posizionamento

    4. - Reputation Management

    5. - Piattaforme / Apps

    6. - Homepage / Tecnologia di prenotazione

    7. - Online Marketing SEO / SEA

    8. - Social Media / Community Management

    9. - Content Marketing / Online image

    10. - Big Data / CRM / Tech