Hotel Digital Marketing


Il Digital Marketing per gli hotel sta diventando sempre più complesso. Gli albergatori non solo devono prendersi cura degli ospiti, della gestione delle camere, della disponibilità e dei prezzi, ma devono lottare anche attraverso i canali digitali per cercare nuovi ospiti. Il corso in Hotel Digital Marketing aiuta gli albergatori e i responsabili marketing nell'affrontare queste sfide.

Nel corso della formazione i partecipanti vengono introdotti alle diverse aree del Digital Marketing . Una parte importante del corso è il collegamento tra le nuove competenze acquisite e l'applicazione operativa.

  • A chi è rivolto questo corso?

    Il corso di Digital Marketing è una specializzazione rivolta ai professionisti dell'hospitality di tutte le aree relative al digital marketing . In primo luogo ai direttori, ma anche ai responsabili Revenue Management e delle prenotazioni e ai responsabili del front office che desiderano approfondire le loro conoscenze su questo importante argomento.

  • Cosa si impara in questo corso?

    In questo corso imparerete le basi e gli ultimi sviluppi della distribuzione e del Digital Marketing. Sarà mostrato come aumentare le prenotazioni dirette e di cosa hanno realmente bisogno gli hotel nel settore dei social media. Un'intera giornata è dedicata al tema degli OTA e delle recensioni. Il modulo finale si occupa dei marketing trend.

  • Come è il formato del corso Digital Marketing?

    Il formato del nostro corso è caratterizzato da un approccio di apprendimento misto: attraverso un mix di istruzione in classe e apprendimento online, si ottiene un alto livello di successo nell'apprendimento per voi e per il vostro hotel. Il corso si conclude con un certificato emesso da ECRME e dalla SHS Academy. Vi è la possibilità di completare il certificato di "Certified Revenue Manager ECRME" frequentando ulteriori corsi.

  • Descrizioni dei moduli

    Digital Fitness per albergatori (DM01)

    In questo modulo i partecipanti familiarizzano con le teorie di base su cui si fonda il Digital Marketing. Imparerete in quali aree digitali l'albergatore deve essere "in forma" e come conciliare tutto questo. Conoscerete l'universo della distribuzione online e riceverete informazioni da "insider" su tutti i canali digitali importanti.


    Fattori di successo per i siti web degli hotel (DM02)

    In questo modulo si apprendono le ultime scoperte sul tema dei siti web degli hotel. In particolare, imparerai gli ultimi sviluppi di SEA/SEO e dopo questo corso saprai cosa devi fare per aggiornare con successo il tuo sito web.


    Social Media Marketing (DM03)

    In questo corso imparerai ciò di cui hai realmente bisogno nel campo dei social media. Riceverai "tips and tricks" e conoscerai gli approcci di successo applicati ad altri settori.


    OTA e recensioni online (DM04)

    La gestione degli OTA e delle recensioni online rimane una questione molto importante. In questo modulo è possibile avere una visione diretta delle funzionalità degli OTA. Si discuteranno le tendenze e gli sviluppi di una strategia su misura per la gestione delle recensioni online.

     

    Marketing & Distribution Trends (DM05)

    In questo modulo scoprirete gli ultimi Marketing and Distribution Trends e si discuterà dell'importanza per l'industria alberghiera svizzera.  Avrete la possibilità di sviluppare le basi della vostra strategia di marketing e distribuzione.