Vicania Bike

Si tratta di un'escursione alla scoperta dell'affascinante penisola alla periferia di Lugano. Un tour che combina aspetti naturalistici e culturali alla portata di tutti i biker.

Lungo il percorso non si potrà rimanere indifferenti al fascino della zona di Torello che comprende la chiesa con il convento, la vecchia masseria e i prati circostanti, dalla chiesa della Madonna d'Ongero con la Via Crucis, dall'Alpe Vicania con i suoi pascoli e l'invitante ristorante (apertura stagionale) e, poco prima di Carona, dal Parco botanico San Grato che, con la diversità della flora, i sentieri tematici e il ristorante sapranno invogliare ad effettuare una sosta.

A Carona non si può mancare di visitare il caratteristico nucleo del paese e la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio. Da citare la presenza di un'idilliaca piscina scoperta. Diversi i punti lungo il tracciato che permettono di approfittare del panorama sul lago e sulle montagne circostanti.

Questa proposta si svolge quasi per intero su stradine sterrate immerse in variegati boschi; il dislivello è minimo e la quiete garantita. Un giardino con vista ...a due passi dalla città. Da Pazzallo vi è inoltre la possibilità di raggiungere in funicolare il maestoso San Salvatore.
PartenzaParadiso
ArrivoParadiso
Caratteristiche percorso
Tipologia
Circolare
Durata
3H 40
Difficoltà
Facile
 
Lunghezza
24.7 KM
Non asfaltati
16 KM
Single Trail
9 KM
martedì 25 luglio
27° MAX 27° / MIN 17°
precipitazioni 0%
vento moderato
Previsioni per i prossimi giorni

mer
27° 16°

gio
27° 17°

ven
29° 18°

sab
29° 18°

dom
29° 19°
Suggerimenti

Seguite il logo per le mountain bike raffigurato sui cartelli rossi:
Vicania Bike
n. 351

Scarica l'App hikeTicino

Ti permette di:

  • - Esplorare gli itinerari intorno a te
  • - Scoprire i percorsi a piedi, per tutti i gusti

Non conosci il Ticino? l'applicazione ti aiuterà a scoprire gli itinerari più vicini a te. Potresti già essere su un itinerario!

Puoi scaricare l'App di hikeTicino anche da qui se disponi di una applicazione per leggere i QR code.

Non riesci a scaricare l'App? Forse il tuo smartphone non è aggiornato.
Prova a collegarlo al computer, oppure contatta il servizio clienti.