Cosa rende unica una vacanza?
Il panorama mozzafiato, l'ottimo cibo, i sentieri immersi nella natura, le accoglienti strutture di alloggio, le escursioni guidate e i mezzi di trasporto efficienti. L'esperiernza di una vacnza in Ticino è resa unica dalle emozioni vissute e dagli incontri fatti, ma un ruolo fondamentale lo giocano tanti aspetti pratici, a volte quasi invisibili. Eccone alcuni.
L'indispensabile? La bici. In Ticino è possibile vivere una vacanza su due ruote anche senza avere una bici: la rete di bike sharing è ampia e i negozi specializzati non mancano.
In una vacanza in bici si pedala, ma ogni tanto ci si può far aiutare da un bus, un impianto di risalito o un altro mezzo di trasporto. A sud delle Alpi l'offerta è ampia.
Come dimenticare l'e-bike e l'e-MTB?
Il Ticino è la terra perfetta per l'e-bike: i percorsi ufficiali possono venir percorsi senza problemi con e-mtb e bici elettriche e alcuni itinerari offrono una rete capillare di colonnine di ricarica. La metà delle bici disponibili nelle rete di bike sharing sono elettriche ed è possibile noleggiare e-MTB per scoprire la stupenda natura del Ticino.