148232
Image 0 - Vignic - Picnic in vigneto!
Image 1 - Vignic - Picnic in vigneto!
Image 2 - Vignic - Picnic in vigneto!
Image 3 - Vignic - Picnic in vigneto!
Image 4 - Vignic - Picnic in vigneto!
09.09.2023

Vignic - Picnic in vigneto!

Dal 2018, un'autentica esperienza immersiva tra i più bei filari dei vigneti del Canton Ticino, per gustare menu, vini e territori sempre nuovi!

VIGNIC - Picnic in vigneto! sarà ospite di una delle aziende più innovative del Mendrisiotto, che proporrà una visita guidata alla biodiversità del vigneto. Dopo aver parlato di agroforestazione vitivinicola e degustato cibi e vini tra i filari, ci riuniremo attorno al fuoco, con un buon nocino!

L'obiettivo di Autentico, l'organizzatore dell'evento, è duplice: da un lato vuole promuovere la conoscenza attraverso una vera e propria esperienza, dall'altro creare sinergie tra operatori locali.
I vini e la location vengono messi a disposizione dalla cantina mentre il cestino viene preparato da botteghe o ristoratori locali impiegando prodotti il più possibile a km0...perché la tavola è una delle espressioni più complete e appaganti di un territorio.
Siete pronti a mettervi comodi e godervi natura, buon cibo e vino in una cornice davvero unica?

Prezzo: CHF 55.- p.p. Posti limitati. In caso di maltempo l’evento avrà luogo in cantina a Cabbio (Via alle cantine) ed inizierà alle ore 17.00. In questo caso si visiterà la Cantina di vinificazione e il pic-nic si farà al tavolo. Chi lo desidera potrà visitare il Museo etnografico della Valle di Muggio (biglietto non compreso nella quota di partecipazione – chiusura museo ore 17.00).

Info e prenotazioni: [email protected]

Le iscrizioni chiudono il 3 settembre 2023 o all'esaurimento dei posti disponibili.

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 18:00
  • TIPOLOGIA Enogastronomia