Para Centro Locarno

Il centro professionale del paracadutismo nel Locarnese

Servizi offerti:

  • Scuola di paracadutismo
  • Lanci in tandem
  • Rigging e vendita di materiale per il paracadutismo
  • noleggio


  • Da oltre 40 anni il Para Centro Locarno offre svariate attività legate al paracadutismo. Il Para Centro permette di imparare la tecnica di paracadutismo in un ambiente professionale e in un paesaggio affascinante come quello del Ticino.


    Il noto Para Centro Locarno si trova presso l’ Aeroporto Cantonale di Locarno. La scuola di paracadutismo permette lanci tandem in qualsiasi momento e salti AFF anche nei fine settimana. Da 2 partecipanti, viene organizzato uno speciale corso AFF introduttivo durante la settimana.


    Ogni Sabato durante la stagione inizia un nuovo corso AFF di base. Questo corso di base è l'introduzione perfetta per acquisire tutto ciò che permette in seguito di ottenere con successo l'esame per la licenza di paracadutismo.


    Il Para Centro Locarno ha un know-how unico in termini di materiale e attrezzature.


    La stagione inizia a marzo e dura fino alla fine di ottobre. Durante questi mesi, il Centro è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 fino alle 17.00 (Lunedi chiuso). Da novembre a febbraio, si può saltare in modo ridotto il Sabato e la Domenica. La Segreteria è aperta dal mercoledì alla domenica.


    L'aerodromo di Locarno è una piccola oasi nel piano di Magadino. Confina con la riserva naturale delle Bolle di Magadino e con il Lago Maggiore.


    Dall’aeroporto a pochi passi si trova la stazione di Riazzino. Per gli automobilisti, il viaggio è facile. La zona di lancio è a destra all'uscita dalla strada principale per l'aeroporto.


    L’aeroporto non offre possibilità di alloggio.
    Hai trovato utile questo contenuto?
    Aggiunto a trip planner
    si è verificato un errore, riprova piu tardi
     

    Contact

    Aeroporto Cantonale
    6596 Gordola
    Tel.: +41 91 745 26 51
    Fax: +41 91 745 38 24
    Director: Urs Frischknecht
     
    NEWSLETTER:
    FOLLOW US: